Testo completo
title
Il Comune di Venosa, in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 112 del 07/07/2025 ad oggetto “Linee di indirizzo per la concessione di contributi di compartecipazione per la frequenza di centri estivi nell’anno 2025”, intende facilitare la partecipazione da parte dei cittadini alle attività di socializzazione a favore di bambini e ragazzi. A questo scopo, intende individuare soggetti che siano in grado di proporre un’offerta di qualità e di collaborare con l’Amministrazione comunale all’abbattimento delle rette di partecipazione.
Oggetto del presente Avviso è l’attivazione di una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione di soggetti che, nel periodo fra giugno e settembre 2025, organizzeranno attività educativo-ricreative rivolte a bambini e ragazzi residenti nel Comune di Venosa.
Possono partecipare al presente Avviso gli Enti del Terzo Settore di cui al D. Lgs. 117/2017, le associazioni, gli enti riconosciuti dalle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordi o intese e altri soggetti privati che: COMUNE DI VENOSA 3
a) abbiano un’esperienza almeno biennale nell’organizzazione e gestione di attività educativo-ricreative per bambini;
b) avvieranno attività di Centri Estivi con finalità educativo-ricreativa nel periodo compreso fra giugno e settembre 2025 con le seguenti caratteristiche:
1. durata minima di almeno 3 settimane, anche non consecutive;
2. orario minimo di 4 ore al giorno per minimo 5 giorni a settimana;
3. adeguata copertura assicurativa ai partecipanti;
4. svolgimento in sedi definite ed adeguate;
5. progetto educativo contenente i principi generali ed un concreto piano di attività da svolgere.
Tutti i dettagli su come presentare la istanza sono consultabili nell'Avviso scaricabile di seguito