1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Contenuto della pagina

Bando di concorso Agente di Polizia Locale

Bando di concorso pubblico per soli esami per l’assunzione, a tempo indeterminato e pieno, di N.1 unità nel profilo professionale di “Agente di Polizia locale” – categoria C1 del vigente CCNL delle Funzioni Locali.

Il concorso, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di n.1 unità nel profilo professionale di Agente di Polizia LocaleCategoria C1 del vigente CCNL Funzioni Locali, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno (36 ore), è rivolto a coloro che siano in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal Bando di concorso scaricabile di seguito.
Il posto messo a concorso è riservato prioritariamente alle categorie di volontari delle Forze Armate in ferma breve o in ferma prefissata di cui agli artt. 1014 e 678 del D.Lgs 15.3.2010, n. 66.
Nel caso in cui non vi siano, tra gli idonei, soggetti aventi titolo alla riserva, l’Amministrazione provvederà alla copertura del posto, in base all’ordine della graduatoria generale di merito.
I candidati che intendano avvalersi dei benefici previsti dal D.Lgs n. 66/2010 devono farne esplicita menzione nella domanda di partecipazione.
La partecipazione al concorso è aperta anche ai candidati non in possesso dei requisiti di cui al D.Lgs n. 66/2010. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del Bando di concorso.

La partecipazione al concorso avviene esclusivamente mediante compilazione del modulo di domanda on-line. La modalità di iscrizione on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità di produzione o invio della domanda, pena l’esclusione dallo stesso.
Ai fini dell’iscrizione al concorso è necessario essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e di PEC (Posta Elettronica Certificata). La procedura per l’iscrizione al concorso è attiva dal 7 dicembre 2021 fino al 7 gennaio 2022 (ore 12:00), termine di scadenza fissato dal Bando di concorso.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale termine perentorio.

È previsto il pagamento obbligatorio della tassa di concorso pari ad Euro 10,00 (dieci) che dovrà effettuarsi nel rispetto delle modalità indicate dal Bando di concorso.