1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Contenuto della pagina

Portali dei pagamenti pagoPA - Comune di Venosa

Benvenuti nei portali dei pagamenti pagoPA del Comune di Venosa.
pagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.
I cittadini che dovranno effettuare pagamenti il cui beneficiario è il Comune di Venosa, lo potranno fare accedendo ai diversi portali messi a disposizione, a seconda del tipo di servizio, direttamente da questa pagina.
I pagamenti si dividono in due tipologie:

- Pagamento spontaneo:  in questo caso l’attività di pagamento nasce su richiesta del cittadino che deve fruire di un servizio. Il cittadino quindi accede online al servizio e, a seconda del pagamento da effettuare, potrà procedere in autonomia al pagamento;

- Pagamento atteso: sarà il Comune di Venosa a inviare un avviso di pagamento al cittadino con le relative modalità per procedere. Una volta ricevuto il documento il cittadino, seguendo le indicazioni, potrà procedere con il pagamento utilizzando i portali dei pagamenti pagoPA messi a disposizione dall'Ente.

I portali dei pagamenti pagoPA del Comune di Venosa sono: