1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Contenuto della pagina

Attivazione Portale dei Pagamenti pagoPA -Andreani Tributi

Assistenza agli Utenti/Cittadini

Viene garantito un indirizzo e-mail per l’assistenza: assistenzapagopa@servizialcittadino.it


 
 
 

Portale web Tributi on line

Il portale dedicato ai tributi


Il Comune di Venosa mette a disposizione dei contribuenti un innovativo strumento per il cittadino, che si propone come nuova interfaccia web dell’Ufficio Tributi Comunale, il Portale web www.servizialcittadino.it.
Accedi al Portale web "www.servizialcittadino.it"

 
.
 
 

FUNZIONALITA’

Il portale consente al contribuente di consultare e gestire, in modo completamente autonomo, la propria posizione contributiva e avere a disposizione on line gli ultimi aggiornamenti normativi, con la possibilità di porre domande agli esperti. Inoltre, con il portale www.servizialcittadino.it è possibile verificare la propria posizione tributaria ai fini IUC (c.d. cassetto fiscale) e determinare l’imposta dovuta IMU e TASI per l’annualità 2019.


 

RICHIESTA DI ATTIVAZIONE AL SISTEMA

Per poter usufruire di tale servizio, è necessario ottenere il rilascio di apposite credenziali di accesso, che potranno essere richieste come di seguito indicato:
- compilare l’apposito modello direttamente nel sito www.servizialcittadino.it (sezione RICHIESTA CREDENZIALI);
- presso l’Ufficio gestito dalla Società Andreani Tributi s.r.l. muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. In caso di delega, allegare anche il modello del delegato.
In entrambi i casi le credenziali verranno rilasciate via sms e via e-mail.


 

IL PORTALE PER IPROFESSIONISTI

Gli assistenti fiscali (CAF, commercialisti, etc.) possono richiedere per i loro assistiti la registrazione al portale, scaricando la documentazione disponibile on line e su questo sito, e inviando la richiesta via PEC all’indirizzo: registrazioni@servizialcittadino.legalmail.it